Un saluto dagli Editor di CNO, sito web ANMCO e CND

Guerrino Zuin, Giovanna Geraci

Siamo infine giunti ai nastri di partenza dell’evento più importante per la comunità cardiologica ospedaliera italiana: il Congresso Nazionale.

Quest’anno 48esimo, si ripropone a Rimini, in quella splendida cornice del Palacongressi che lo ha ospitato con un grande successo nel 2016.

Questo Congresso sarà ancora più innovativo dal punto di vista tecnologico e in questo anche la comunicazione sarà rinnovata. Saranno mantenuti invariati i consolidati format web Congress News Daily e ANMCO Cardiology Channel che veicoleranno l’informazione sui tre giorni del congresso a tutti i presenti ma anche a quelli non presenti, e che potranno quindi seguirci dai luoghi di lavoro o da casa con le novità presentate nelle sessioni scientifiche. A questi si affiancherà un giornale in formato tabloid che verrà distribuito ogni mattina ai congressisti presenti nei tre giorni del Congresso.

La riproposizione del giornale mattutino, dopo 4 anni di sospensione, è stata voluta da questa Redazione di Cardiologia negli Ospedali e con particolare forza dal suo Direttore Responsabile Mario Chiatto e sostenuta da tutto il CD.

Pensiamo che i congressisti presenti già al mattino con il foglio in mano possano immergersi nel clima dei lavori, avendo come prima lettura un riassunto delle presentazioni più significative del giorno precedente e gli appuntamenti della giornata in corso. Un giornale da conservare per tutto il giorno e oltre…

La redazione, composta da colleghi con una esperienza consolidata e altri di nuovo inserimento, si muoverà da un’aula all’altra per offrirvi una sintesi delle comunicazioni più significative.

Un Congresso ricco di idee, novità, aggiornamenti come è nella tradizione dell’ANMCO, un momento di incontro per i soci ai quali tutta la redazione di CND augura Buon Lavoro.

Guerrino Zuin Editor CNO

Giovanna Geraci Editor Sito Web ANMCO