Un nuovo Sito Web ANMCO per la Next Generation

di Maura Francese e Fortunato Scotto di Uccio

L’8 marzo 2022 è stato pubblicato il nuovo Sito WEB ANMCO, una scelta nata per andare incontro al cambiamento in atto nel campo della comunicazione e al fatto che nella nostra quotidianità siamo ormai abituati ad avere tutto a portata di click.

Il web è il tramite per avere nel palmo della nostra mano news, servizi, formazione online ed essere connessi con la nostra rete di contatti: impossibile pensare ad una associazione come l’ANMCO senza un mezzo che risponda a queste esigenze nel migliore dei modi.

La consapevolezza dell’importanza di questo strumento è stata la motivazione alla base della ristrutturazione e del restyling che hanno puntato a rendere il Sito un mezzo moderno, al passo con la nuova era culturale e formativa che stiamo vivendo.

Chi naviga il sito si trova adesso di fronte ad una struttura semplificata nella quale muoversi agevolmente tra i vari canali tematici: l’Associazione (Consiglio Direttivo e Nazionale, Sezioni Regionali, Aree e Gruppi di Studio, la Fondazione per il Tuo cuore), i Contenuti Scientifici (contenente tutte le rubriche “storiche” e le nuove proposte), la Formazione (Congresso, Corsi regionali, Master, Campagne Educazionali, eventi patrocinati e altro ancora) e le Pubblicazioni con l’accesso alle varie riviste.

Troviamo poi i link alle piattaforme dedicate ad alcuni progetti di punta ANMCO come il Club delle UTIC, CardioSentinel, Ponte HT, ANMCO CERT, la Cardiologia Digitale, quindi i link diretti ad alcune sezioni del sito e le News che permettono di focalizzare l’attenzione degli utenti sugli argomenti più “caldi” e innovativi dell’assistenza e della ricerca in ambito cardiovascolare.

Infine ma non per ultimo troviamo i Social Media ANMCO, direttamente accessibili a partire dal Sito stesso, fondamentali per arrivare ad una rete sempre più estesa di interlocutori del mondo cardiologico.

L’obiettivo di creare un sito “socio-centrico” con l’intento di supportare i cardiologi ospedalieri nelle loro esigenze quotidiane formative e informative crediamo davvero sia stato centrato, ma restiamo in ascolto di “feedback” costruttivi, positivi o negativi che siano, al fine di migliorare la piattaforma, strumento “dinamico” e “in divenire”.

Intanto buon viaggio a tutti i navigatori!

Giuseppina Maura Francese ANMCO
Giuseppina Maura Francese

Fortunato Scotto Di Uccio ANMCO
Fortunato Scotto Di Uccio