Il 51° Congresso ANMCO ricorda il sacrificio dei Colleghi caduti per Covid

Successivamente all’augurio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha manifestato il Suo fervido incoraggiamento e incondizionato sostegno al Congresso dei cardiologi Italiani, plaudendo alla manifesta volontà di riprendere l’attività scientifico-formativa che ANMCO testimonia concretamente, durante la Cerimonia Inaugurale del congresso ANMCO è intervenuto personalmente il Dott. Filippo Anelli, Presidente della FNOMCEO, e il Dott. Franco Vimercati, Presidente della FISM per il ritiro delle Targhe d’Oro ANMCO in memoria di tutte le vittime della Pandemia da Covid-19.

Con queste motivazioni e CON IMMENSA RICONOSCENZA E GRATITUDINE PER I COLLEGHI SILENZIOSI E INSOSTITUIBILI TESTIMONI DI UMANITÀ, CHE HANNO DIMOSTRATO PROFESSIONALITÀ, PASSIONE E DEDIZIONE, CURANDO E CONFORTANDO I TANTI COLPITI DAL VIRUS. SACRIFICIO EROICO COMPIUTO FINO ALLE ESTREME CONSEGUENZE il Presidente dell’ANMCO Domenico Gabrielli a nome di tutto il Direttivo e dei Soci ANMCO ha voluto ricordare i propri colleghi eroi che hanno perso la vita nell’esercizio della propria azione che difatti è vissuta come vocazione al servizio dei cittadini.

Anche quest’anno, per volontà della famiglia del Prof. Vincenzo Masini, emerito cardiologo che è sempre stato molto caro e vicino all’Associazione, è stato premiato il Dott. GIANPIERO D’AMICO della U.O.S.D. Emodinamica dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre, quale Socio under 40, per la comunicazione dal titolo “Coronary Sinus Reducer: the Italian multicenter experience” con una Borsa di Studio per il miglior abstract valutato con merito al Congresso da un’apposita Commissione composta da personalità di alto valore della Cardiologia Italiana, come ribadito dal Dott. Furio Colivicchi Presidente Designato ANNCO.

clic qui per aprire il comunicato stampa in PDF

Punto di contatto:
Dott. Michele Karaboue
Ufficio Stampa
51° Congresso ANMCO 2020
mail: comunicazione.congresso2020@anmco.it