APPUNTAMENTI DA NON PERDERE: 21 MAGGIO

Cardiac Pursuit
13.30-14.30 – Sala del PANTHEON

L’ultima giornata del 53° Congresso propone Cardiac Pursuit: un vero e proprio challenge all’ultima domanda tra le Aree ANMCO che si sfideranno in un percorso a tempo su sei grandi temi: Sindromi Coronariche Croniche, Aritmologia, Diagnostica non Invasiva, Prevenzione, Scompenso e Cardiologia Intensiva e Interventistica.

 

SCOPO: conquistare tutti e sei i certificati di competenza disponibili, rispondendo correttamente a domande a risposta multipla correlate alla competenza scelta e, dopo averli conquistati, rispondere correttamente alla domanda finale.

PARTECIPANTI: possono partecipare un massimo di quattro squadre par ogni sfida, ciascuna costituita da un minimo di 2 persone, regolarmente iscritti all’Area che partecipa alla competizione. Non esiste un limite massimo di partecipanti per ciascuna squadra, benché sul tabellone saranno riportati al massimo 6 nomi. In occasione del congresso sarà possibile iscriversi all’Area contestualmente all’inizio delle sfide.

DURATA: ogni sfida ha una durata massima di 60 minuti. La sida può essere vinta prima dello scadere dei 60 minuti conquistando tutti e sei i certificati di competenza e rispondendo correttamente, successivamente, alla domanda finale.

SVOLGIMENTO: il software estrae in maniera casuale l’ordine nel quale le squadre parteciperanno alle sfide. Ogni squadra a turno lancia i dadi e, in funzione del numero ottenuto, deve scegliere la casella sulla quale posizionarsi nei 15 secondi successivi (trascorso questo tempo il software attribuirà automaticamente una casella sulla quale posizionare il segnaposto della squadra). In funzione della casella scelta o estratta verrà proposta una domanda per rispondere alla quale la squadra avrà a disposizione un massimo di 30 secondi. Scaduto questo tempo il software riterrà la mancata risposta equivalente ad una risposta errata e procederà con il turno successivo (successiva squadra, diversa domanda). Per ogni risposta esatta vengono attribuiti alla squadra 15 punti, per ogni risposta sbagliata ne vengono sottratti, alla stessa, 20. Viene considerata unicamente la risposta fornita dal caposquadra precedentemente designato.