ACC Jeopardy game session: l’occasione per mostrare il talento dei giovani cardiologi italiani

Stefania Angela Di Fusco

È arrivato il momento di mettersi alla prova: testa le tue abilità e conoscenze partecipando al Jeopardy Game. Ti aspettiamo venerdì 12 maggio alle ore 10.00 presso la Sala del Pantheon per competere con tanti giovani cardiologi in un mega-quiz che si svolgerà in lingua inglese.

Questa sessione rientra tra le tante iniziative di interrelazione e scambio culturale con le maggiori Società Scientifiche americane che l’ANMCO ha programmato per questo 48° Congresso Nazionale a prova di quanto tenga ad avere i giovani protagonisti. La sessione è stata infatti realizzata con il patrocinio dell’American College of Cardiology (ACC) e sarà coordinata dal Dott. Michele Gulizia, ACC Italy Chapter Governor, e moderata della Dott.ssa Fabiana Lucà, Chairperson dell’Area Giovani, insieme alla Dott.ssa Monica Verdoia. Verranno proposte una serie di domande a risposta multipla su molteplici argomenti, dalla cardiologia clinica alla farmacologia, ma anche imaging, cardiologia interventistica, fisiopatologia e tanti altri. Il tempo a disposizione per ciascuna domanda sarà di un minuto, per cui contano non solo le conoscenze ma anche la rapidità con cui viene data la risposta. La competizione è dedicata ai cardiologi con meno di 33 anni i quali gareggeranno alla stregua di quanto accade annualmente al congresso dell’ACC, dove sono i Fellow in Training, rappresentanti dei vari Stati, che competono tra loro.

L’ANMCO, che negli ultimi anni volge uno sguardo sempre più attento ai giovani, porta per la prima volta in Italia questa originale Game Session, offrendo ai giovani cardiologi italiani la eccezionale opportunità di essere non solo protagonisti in patria ma anche a livello internazionale vincendo la possibilità di rappresentare l’Italia nella grande Jeopardy Internazionale, competizione che si terrà ad Orlando (Florida, USA) durante il prossimo congresso dell’ACC. Se sei un giovane cardiologo questo è il tuo momento per essere protagonista di un’avvincente battaglia.

Chi dimostrerà di essere il migliore avrà l’onore e l’onere di rappresentare la giovane cardiologia italiana in un prestigioso contesto internazionale. Accendete i motori, scaldate le ruote e unitevi a tanti altri giovani desiderosi di mostrare il proprio talento, alle ore 10.00 prende il via l’emozionante ed appassionante gara.